MARICA ORIOLI

Ciao! Sono Marica, e viaggio perché ho bisogno di cambiare idea e di non sentirmi a casa. A 25 anni, durante il primo anno di dottorato, ho preso il mio primo aereo per Catania, per partecipare ad un congresso, un mese dopo ero nel Borneo Malese, zaino in spalla e guida in mano!

Da quel viaggio, non ho più smesso: ho esplorato tutto il Sud Est Asiatico (il mio primo amore), un po’ di Africa, Centro America, l’India (più volte), l’Australia. In Tanzania ho anche avuto la fortuna di vivere una delle esperienze più incredibili della mia vita: quella di lavorare come volontaria in un ospedale laggiù.


Nel 2018 ho scoperto l’Artico ed è stato amore a prima vista. E dal profondo nord è nato tutto il mio progetto de La Via del Nord.


Viaggio in modo consapevole, con profondo rispetto e ammirazione per la cultura locale, lasciandomi sorprendere da essa. Preferisco la casetta in legno all’hotel 5 stelle, il pranzo liofilizzato davanti ad un ghiacciaio a quello comfort seduta in una hall. Amo i luoghi che la guida non ti consiglia. E amo esplorare i luoghi lentamente e a fondo, avendo il tempo di conoscere le persone, parte integrante del viaggio.

Il mio blog: laviadelnord.com
Il mio profilo Instagram: @laviadelnord

Marica Orioli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...